giovedì 2 agosto 2018

Divorzio all'italiana




Divorzio all'italiana

DIVORZIO ALL'ITALIANA

CAST PRINCIPALE

Fefè : Marcello Mastroianni
Angela : Stefania Sandrelli




trama

Nella città siciliana di Agramonte vive il barone Ferdinando Cefalù, detto Fefè. coniugato con la grassa  Rosalia,  Nel frattempo, si è innamorato della propria cugina, la sedicenne Angela. La legge italiana non ammette il divorzio, ma è ancora previsto il delitto d'onore, un caso di omicidio punito con pena più mite e molto frequente in Sicilia[2].
Fefè tenta allora disperatamente di trovare alla moglie un amante,   ci riesce, conCarmelo Patanè, un suo vecchio spasimante creduto morto in guerra e poi tornato. Fefè, venuto a sapere della vecchia relazione, favorisce gli incontri e spia i potenziali adulteri. Finché un giorno scopre che si sono finalmente dati appuntamento, in occasione dell'arrivo in città del film La dolce vita,  Il barone va al cinema, ma nel mezzo della proiezione rincasa allo scopo di sorprendere gli amanti. ma questi si sono dati alla fuga.
Grazie a un boss locale, il barone rintaccia i fuggiaschi. Giunto sul posto, trova Immacolata che ha già ucciso il marito. Allora uccudecon Rosalia.  sconterà meno di tre anni grazie ad una  'amnistia, e torna infine in paese dove finalmente sposa la bella Angela.
Ma nella scena finale il tradimento è nell'aria  infatti, di vede Angela sdraiata sul ponte di una barca mentre bacia il neo marito Fefè, ma  con un piede carezza quello del giovane timoniere.

in vendita sia nuovo che usato lo si trova da 9.99 euro

Regali per tutti lo offre usato una sola volta a euro 5,00

Nessun commento:

Posta un commento